Secondamano.it - Azienda

Inserisci un annuncio

CHI SIAMO
Secondamano.it

Lanciato nell’aprile del 1997, www.secondamano.it è il principale mercato italiano di annunci online, il punto di incontro privilegiato per chi vende e chi acquista utilizzando la rete. Completamente rinnovato e potenziato grazie a una nuova piattaforma, il sito conta oltre 250.000 annunci pubblicati ogni giorno, 90 milioni di pagine visitate e un milione e mezzo di utenti unici ogni mese, con un volume di traffico generato in costante crescita.

www.secondamano.it rappresenta l’evoluzione sul web della storica versione cartacea di Secondamano, il primo giornale di annunci gratuiti in Europa nato a Milano nel 1977.

La missione

Secondamano.it rappresenta un punto di incontro privilegiato tra chi vende e chi compra online e offline, siano essi utenti professionali o privati. Nata 40 anni fa come testata cartacea, Secondamano.it ha saputo essere al passo con l'evoluzione del mercato e dispone oggi anche di una piattaforma Internet particolarmente efficiente e performante, per garantire una ricerca tempestiva degli annunci ed elevati livelli di soddisfazione da parte degli utenti.

Leader nei settori Automotive e Real Estate, Secondamano.it intende essere la piazza ideale anche per il general merchandise di cui il web rappresenta lo strumento più indicato.

La storia di Secondamano

Secondamano è stato il primo giornale di annunci gratuiti in Europa e la prima pubblicazione è avvenuta il 31 marzo 1977 a Milano, edita da Franco Giuffrida, fondatore di Secondamano insieme a Luciano Cervone.

A partire dal 1977, Secondamano è diventato il modello per lo sviluppo di free ads paper in tutta Italia, in Europa e in Sud America. Nata come testata quindicinale, l'edizione milanese di Secondamano è diventata prima settimanale e, successivamente, bisettimanale, con circa 96 pagine e 10.000 annunci al giorno.

Nel 1990 è stato lanciato Smart, una rivista di fotoannunci gratuiti, distribuito inizialmente come supplemento gratuito a Secondamano e, dalla fine del 1995, in vendita mensilmente in tutte le edicole italiane con 35.000 copie vendute per edizione.

Nel 1997 Secondamano mette online il proprio sito web, incrementando così la gamma di servizi disponibili per i propri utenti e integrando quelli già offerti dalle testate del gruppo.

Nel 2009, dopo 12 anni di esperienza in ambito multinazionale, Secondamano torna nelle mani di imprenditori italiani editori di importanti testate, che ne organizzano il rilancio. Nel 2016 viene acquisita da S.I. S.r.l., una azienda di informatica comunicazione che sta attuando una trasformazione digitale di Secondamano e lo pone al centro di un network di portali di Annunci Economici con altre testate quali: quotazioni.it, lapulce.it, portobello.it, imieiaffari.it, ilre.it e messinaffari.it.